Carmine e Francesco Speranza O.D.V.

Obiettivi

Carmine Speranza O.D.V. (Organizzazione di Volontariato) con sede in Torre Orsaia (Sa) che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo: culturale, sportivo, musicale e della solidarietà. Per tenere sempre vivo il ricordo di Carmine, venuto meno per un arresto cardiaco durante un partita di calcetto, nasce la Carmine Speranza O.D.V..

L’organizzazione viene istituita per volere della famiglia e soprattutto degli amici di Carmine.

L’atto costitutivo e lo statuto sono stati sottoscritti con atto notarile il 25 agosto 2009.

L’associazione ha come obiettivi l’organizzazione di corsi BLS-D di primo soccorso con il coinvolgimento delle pubbliche istituzioni, forze dell’ordine, protezione civile ed ogni singolo cittadino allo scopo di diffondere sul territorio la cultura del primo soccorso, del massaggio cardiaco unitamente alla distribuzione capillare sul territorio quanti più defibrillatori possibili per contrastare il grande problema delle morti premature per arresto cardiaco. – D.A.E.

Allo stesso tempo la Carmine Speranza O.D.V. è impegnata a promuovere promozione attraverso momenti informativi corretti stile di vita nello specifico con percorsi educativi sanitari, screening delle malattie cardiovascolari, diabetologiche,  endocrinologiche, ecc. Non manca il nostro supporto al territorio con il sostegno a persone che vivono momentaneamente particolati disagi sociali ed economici. Diverse attività poste in campo sono sostenute con raccolte di fondi a cui prendono parte enti privati, pubblici e singoli cittadini che non fanno mai mancare il loro apporto alle nostre attività sociali.

Alcuni momenti delle attività statutarie

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Apri Chat
Carmine Speranza O.D.V.
Scan the code
CARMINE SPERANZA O.D.V.
Hai bisogno di maggiori informazioni sull'Associazione CARMINE SPERANZA O.D.V.? Dopo aver dato il consenso sulla privacy, clicca sul pulsante "APRI CHAT". Un nostro responsabile sarà felice di aiutarti!