Errore: Modulo di contatto non trovato.
Il 5×1000 è un particolare sistema di finanziamento con cui una parte dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) viene destinata al settore non profit. Questo sistema è stato introdotto in via sperimentale dalla Legge Finanziaria del 2006 e da qualche anno è diventato stabile.
Qualsiasi persona fisica che paga l’IRPEF può scegliere in maniera volontaria di devolvere il 5×1000 dell’imposta a sostegno di particolari organizzazioni di volontariato che svolgono attività sociali
Come destinare il 5×1000 a una specifica organizzazione? È possibile farlo all’interno della Dichiarazione dei Redditi con il Modello 730 o con il Modello Redditi Persone Fisiche. È possibile destinare il 5×1000 anche se non si presenta la dichiarazione dei redditi, basta presentare l’apposita scheda integrativa contenuta nella Certificazione Unica in una busta su cui va apposta la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente ed il numero di codice fiscale 93020076057.
Aiutaci ad aiutare e dai un’occhiata alla locandina allegata per visualizzare tutte le attivita’ sociali che abbiamo realizzato nel tempo con il sostegno di coloro che hanno deciso di devolverci il 5 x mille della loro dichiarazione dei redditi.
Grazie di vero cuore per il tuo prezioso contributo e con l’occasione siete pregati di coinvolgere anche tutti i vostri amici e parenti.
Leave Your Comment