Carmine e Francesco Speranza O.D.V.

Carmine Speranza

Il suo grande sogno era quello di fare il Giornalista.

CARMINE E FRANCESCO SPERANZA O.D.V.

Carmine Speranza

Nasce l'8 giugno 1984. Fin da bambino si distingue per la sua intelligenza e il suo altruismo. Ragioniere e Perito commerciale. Carmine aveva una forte passione per la Poesia, per la Letteratura, per la Musica e per lo Sport. Il suo grande sogno era quello di fare il Giornalista.

Il 26 Marzo del 2008, poco prima di una partita di calcio con gli amici è stato colto da arresto cardiaco, vani sono stati i tentativi di rianimarlo. In seguito a tale evento i genitori hanno creato l'ODV Carmine Speranza con l'impegno di divulgare ovunque l'importanza e la pratica del primo soccorso in caso di arresto cardiaco.

Signature
Emergency

+39 320 04.60.113

Emergency

+39 347 71.80.584

Awesome Image

Carmine Speranza

 

 

Le parole del Papà ALFONSO SPERANZA

Carmine, al contrario di tanti altri bambini, utilizzava sempre colori, matite e penne.  Metteva sempre  in evidenza le sue doti eccezionali in tutte le attività scolastiche già dalla scuola dell’infanzia.
Consegue il diploma di ragioneria e perito commerciale; ha una spiccata passione per le materie poetiche e letterarie e per la musica.
Era iscritto al terzo anno di scienze umanistiche presso l’Università Lumsa di Roma e  nel mese di giugno avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea su Pier Paolo Pasolini. Voleva a tuti i costi fare il giornalista : un lavoro difficile, in cui pochi riescono, quando per un tragico destino è scomparso.

E’ venuto meno al campo sportivo il 26 marzo 2008 mentre si accingeva a disputare una partita amichevole di calcio tra amici. I pochi futili tentativi di rianimarlo da parte di improvvisati soccorritori sono stati vani ed inutili, anzi per colpa del panico il centralino della centrale operativa del 118 si è intasato poiché quasi tutti hanno preso il cellulare ed hanno formato il 118 ; i sanitari giunti sul posto dopo circa 20 minuti non hanno che potuto accertare soltanto il decesso dovuto ad un arresto cardiaco.

Carmine era un ragazzo educato, disponibile verso gli altri, pieno di interessi, con una grande voglia di fare e di affermarsi nella vita, nutriva diversi interessi: musica, canto e calcio ed era impegnato molto nel sociale.

Alcuni non hanno avuto il privilegio di incontrarlo, la Sua breve vita spezzata improvvisamente, purtroppo non lo ha consentito. Altri, avendo potuto dialogare con Lui, sono rimasti ammirati dal tono sommesso, nel contrastare l’altrui pensiero.

Tantissimi, in via diretta o indiretta, hanno apprezzato le Sue qualità fatte di straordinaria sensibilità nel giudicare le cose e le persone, nel sapere dire di no con garbo e dolcezza, nel valutare con vigore intellettuale le ingiustizie sociali, giudicando obiettivamente e con l’affabilità e l’amabilità del Suo carattere, tutto ciò che era intorno a Lui.

 

Alfonso Speranza

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Apri Chat
Carmine Speranza O.D.V.
Scan the code
CARMINE SPERANZA O.D.V.
Hai bisogno di maggiori informazioni sull'Associazione CARMINE SPERANZA O.D.V.? Dopo aver dato il consenso sulla privacy, clicca sul pulsante "APRI CHAT". Un nostro responsabile sarà felice di aiutarti!